top of page

BIO

La band si forma a nell’estate del 2005 nel cuore del centro storico di Genova ed è composta da Ester Lautumio (batteria), Angelo Capozza (voce, chitarra ritmica), Francesco Caprile (chitarra solista), Isabella Rizzitano (basso).
 

Dopo un primo periodo caratterizzato da sonorità Indie, il sound si fa via via più Rock con ritmiche sostenute e riff di chitarra incalzanti, che diventanto il tratto distintivo della band genovese.
Non mancano, nei brani di DF4, citazioni a diversi stili tra cui il punk, il rock anni '70 e qualche sfumatura del progressive rock.

Criptici o diretti, i testi dei Dinner, scritti in italiano, sono curati con attenzione e rappresentano un altro tratto distintivo della band.

Oltre alla cura dei brani, i quattro dedicano molto tempo anche alla preparazione dei live, soffermandosi sull'interazione ed il coinvolgimento del pubblico che viene così ad essere parte integrante degli spettacoli, sia elettrici che acustici.

 

Nell 'estate2011 tengono due live( uno al tramonto e uno di notte) sulle alture di Nervi su di un palco preparato su di una cisterna per 

la raccolta dell'acqua con, alle spalle, il suggestivo paesaggio genovese.

Alcuni titoli dei Dinner sono: Spirito&Rock (per la band il pezzo più rappresentativo), Nevrosi, AfterDinner, Mordendo il tavolo (che chiude tutte le esibizioni), Brucio, Senza Paura, Così il Cuore scoppierà, Teatro Piccolo, Fiori morti e droghe, Sguardi Immobili,Lasciami qui, Fragile, Oggi il cielo non lo vuole, Pioggia di Genova, Schiuma, Saintes Maries.

 

Il 5 novembre 2012 esce "Lasciami Qui...", il primo disco dei DF4, grazie al quale avvengono alcuni passaggi in piccole radio private.
Nel 2013 ottengono un buon riscontro di pubblico e critica durante la partecipazione alla seconda edizione dello Zombie Rock Festival, durante il quale si esibiscono per tre volte, arrivando alla semifinale.

 

bottom of page